NEWS

Eventi sul territorio vicino a noi

DA 08 SETTEMBRE AL 24 NOVEMBRE 2017

Proseguono anche in autunno gli aperitivi culturali nell'area archeologica di Corte Sgarzerie
Eventi a Verona
 
DOVE
Area archeologica Corte Sgarzerie Corte Sgarzeria, 8
 
QUANDO
1° turno ore 18.30 - 2° turno ore 19.15 - 3° turno ore 20.00
 
PREZZO
Contributo volontario minimo: 3 euro a persona
 
ALTRE INFORMAZIONI
Sito web: archeonauteonlus.com
Potrebbe interessarti: Veronasera.it
Seguici su Facebook: facebook.com/veronasera
 

DA SABATO 21 OTTOBRE 2017 A DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018

Oltre 50 opere di Fernando Botero, noto pittore e scultore colombiano, saranno esposte al AMO - Arena Museo Opera - Palazzo Forti dal 21 ottobre 2017 al 25 febbraio 2018! Fernando Botero è uno scultore e pittore colombiano, famoso e popolare in tutto il mondo per il suo inconfondibile linguaggio pittorico, immediatamente riconoscibile. Caratteristica della sua pittura è l'insolita dilatazione che subiscono i suoi soggetti, che acquistano forme insolite, quasi irreali. Una dimensione onirica, fantastica e fiabesca dove si percepisce forte l’eco della nostalgia e di un mondo che non c’è più o in via di dissoluzione. Uomini, animali, vegetazione i cui tratti e colori brillanti riportano immediatamente alla memoria l’America Latina dove tutto è più vero del vero, dove non c’è posto per la sfumatura e che anzi favorisce l’esuberanza di forme e racconto. Questa è la cifra stilistica di Fernando Botero, a cui si rende omaggio con un’esposizione che ripercorrerà attraverso una cinquantina dei suoi capolavori, molti dei quali in prestito da tutto il mondo, oltre 50 anni di carriera dal 1958 al 2016.

VAN GOGH ALIVE ARRIVA A VERONA DA NOVEMBRE

Dopo il successo ottenuto in Australia, Stati Uniti, Russia e dopo aver entusiasmato il pubblico a Roma, Firenze e Bologna, arriva a Verona la mostra multimediale «Van Gogh Alive - The Experience» .

 

IL MIO CORPO NEL TEMPO

Dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018, ci sarà la mostra “Il Mio Corpo nel Tempo.
Lüthi, Ontani, Opalka”
Un percorso tra le opere e il linguaggio dei tre artisti nelle sale della Galleria d’Arte Moderna A. Forti – Palazzo della Ragione

orari: da martedì a venerdì 10.00 – 18.00 / sabato, domenica e festivi 11.00 – 19.00 chiusura biglietteria 45 minuti prima / chiuso il lunedì

Camera 1



Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo.